Termini e condizioni d'uso

Termini e Condizioni

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.bebedialmy.it) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. 

 

I prodotti acquistati su bebedialmy.com sono venduti direttamente da DAPY srls, con sede legale in Bari alla Via Sparano da Bari 141, CAP 70121 C.F. e P.IVA n. 07549090723. 

 

Tutte le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati sono reperibili su www.bebedialmy.it. 

Ulteriori informazioni possono essere richieste via whatsapp al (+39) 3473068886

 

1. Come concludere il contratto con Bèbè di Almy (Venditore)

1.1

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su bebedialmy.it, bisogna completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dello stesso tramite uno dei metodi di pagamento indicati nella sezione “pagamenti”.

1.2

Procedendo con l’acquisto, portando a termine la procedura d'ordine, si accettano tutte le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, consultabili nella Sezione termini e condizioni. Per ogni acquisto sarà disponibile un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), delle modalità di consegna dei prodotti scelti, dei costi di spedizione e dei tempi di consegna stimati. Il Venditore fornirà, inoltre, nella Sezione termini e condizioni un riepilogo delle condizioni e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonchè delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati; l’indicazione circa le circostanze in cui si perde il diritto di recedere dal contratto; l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti; i riferimenti di contatto del servizio di assistenza post vendita.

1.3

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Venditore riceve, per via telematica l’ ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi allo stesso.

1.4

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso una banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine stesso e comunque nei termini minimi previsti della legge.

1.5

Concluso il contratto, Bèbè di Almy prende in carico l’ ordine d'acquisto.

1.6

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a comunicare tali eventualità tramite posta elettronica che il contratto non è andato a buon fine e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su bebedialmy.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dall'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro 96 ore dal momento in cui sarà trasmesso l’ ordine al Venditore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In questo caso, il Venditore provvederà immediatamente a restituire quanto già eventualmente pagato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

1.7

Con la trasmissione telematica dell'ordine, si accettano incondizionatamente tutte le Condizioni Generali di Vendita e il Cliente si impegna ad osservarle, nei rapporti con il venditore.

Qualora alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di vendita non dovessero essere rispettabili, si invita a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su bebedialmy.it.

1.8

Con la trasmissione telematica dell'ordine, si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in bebedialmy.it nella sezione termini e condizioni.

1.9

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine di acquisto, contenente le condizioni generali di vendita e il documento di sintesi sul diritto di recesso.

1.10

Il/I prodotto/i acquistati è destinato esclusivamente al paese nel quale l'ordine viene effettuato; pertanto, se il compratore immette il prodotto in un paese diverso, sul Cliente è responsabile dell'immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui si è acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui si intende portarlo.

Bèbè di Almy declina qualsiasi responsabilità in merito.

 

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

2.1

Su bebedialmy.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di prima qualità. Tali articoli vengono realizzati direttamente dal Venditore o acquistati presso altri produttori che rispettano gli standard di qualità tali da garantire la massima resa del prodotto acquistato.

2.2

Il Venditore non vende prodotti usati.

2.3

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su bebedialmy.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su bebedialmy.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e dell’interfaccia video utilizzati.

2.4

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. E’ sempre necessario accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

2.5

Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione e/o di non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. La confezione del prodotto è considerata parte integrante della vendita e pertanto deve essere resa integra.

2.6

Qualora in fase di consegna della merce il pacco dovesse presentare segni di danneggiamento o di manomissione, è opportuno comunicare contestualmente alla consegna al corriere che il pacco viene accettato CON RISERVA.

In tale eventualità bisogna contattare immediatamente il servizio clienti fornendo foto e maggiori dettagli. Nel caso in cui il corriere non dovesse permettere di accettare il pacco con riserva, questo non deve essere ritirato e bisogna segnalare l’accaduto al nostro servizio clienti.

Nel caso in cui venga ritirato dal Cliente un pacco danneggiato o manomesso senza riserva, Bèbè di Almy non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni o mancanze del contenuto del pacco.

 

3. Pagamenti

3.1

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna possono essere utilizzate una delle modalità indicate nella procedura d'ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in funzione dello strumento di pagamento prescelto.

3.2

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, dalla Banca del Cliente a quella del Venditore (o altri Istituti finanziari partner di Bèbè di Almy) che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure strettamente funzionali alla conclusione dell’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di restituzioni dei prodotti a seguito dell’ esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia tentativi di frode su bebedialmy.it.

3.3

Se l’acquisto viene effettuato con Scalapay, la merce oggetto dell’ordine sarà subito spedita mentre il pagamento sarà dilazionato nel numero di rate prescelte e le stesse rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, a condizione che tali soggetti autorizzino tale cessione.

 

4. Spedizione e consegna dei prodotti

4.1

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è possibile accedere in qualsiasi momento alla Sezione termini e condizioni, all'interno dell'area Servizio Clienti. Quanto riportato in questa sezione forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, tali informazioni si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

4.2

Il trasporto avviene con corriere espresso con tempo di consegna stimati in 24/48 h con le seguenti tariffe:

  • Tutta Italia € 9,00
  • Sardegna € 13,50
  • Sicilia e Calabria € 11,00
  • Venezia laguna, Ischia, Capri e isole minori € 20,00

4.3

Possibili ritardi:

I tempi di spedizione indicati rappresentano le tempistiche standard di consegna. È possibile che ci siano variazioni nei giorni festivi. Non vengono effettuate spedizioni il Sabato, la Domenica e nei seguenti giorni:

  • 1° e 6 Gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 Aprile
  • 1° Maggio
  • 2 Giugno
  • 15 Agosto
  • 1° Novembre
  • 8, 25 e 26 Dicembre

 

5. Assistenza clienti

5.1

Qualsiasi informazione è reperibile tramite i nostri servizi di assistenza. E’ possibile contattare il Servizio Clienti via email all’ indirizzo bebedialmyshop@bebedialmy.it oppure al numero Whatsapp (+39) 3473068886.

 

6. Diritto di recesso

6.1

E’ garantito il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su bebedialmy.it.

6.2

Per recedere dal contratto bisogna utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito bebedialmy.it.

La procedura di reso è attiva nella sezione dedicata su bebedialmy.it.

6.3

Una volta esercitato il recesso dal contratto attraverso il modulo di reso online, bisogna restituire i prodotti al Venditore nel più breve tempo possibile e comunque nei tempi indicati dal modulo di reso elettronico attivato sulla piattaforma bebedialmy.it; i tempi del rimborso decorrono dal giorno in cui i capi oggetto del reso arrivano presso i magazzini di Bèbè di Almy.

6.4

Sono a carico del Cliente tutte le spese di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato il Cliente da tali spese al momento dell’acquisto. Resta a carico del cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto che sia dovuto ad una negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

6.5

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito bebedialmy.it deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c. il cartellino identificativo non deve essere stato rimosso dal prodotto;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere nel più breve tempo possibile e comunque nei tempi indicati dal modulo di reso elettronico attivato sulla piattaforma bebedialmy.it; l’attivazione e la compilazione del modulo di reso sulla piattaforma bebedialmy.it manifestano la decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

6.6

Se il Diritto di Recesso viene esercitato seguendo le modalità ed i termini su indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

6.7

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto, sempre dopo la verifica da parte del Venditore della corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

6.8

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, di cui alle lettere a), b), c), d), e) ed f) del precedente paragrafo di cui al punto 6.5 non si ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il cliente potrà chiedere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate.

In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 6.5, non si potrà avere diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In tal caso, infatti,si configura una responsabilità della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 % delle somme già corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato dal Venditore.

 

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore può provvedere ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 6.5. Contestualmente il Venditore provvede a comunicare, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti, ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 6.8.

7.2

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il capo oggetto del reso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. Il termine dei 15 giorni lavorativi vale anche nel caso di annullamento dell'ordine, qualsiasi sia il motivo dell'annullamento.

Dopo aver comunicato la modalità di riaccredito scelta, tra rimborso o voucher, non sarà possibile cambiare la scelta del riaccredito stabilita in fase di procedura del reso.

Nel caso in cui il voucher fosse stata la scelta indicata come modalità di riaccredito, non sarà possibile modificare il metodo di riaccredito in rimborso; nel caso in cui, invece, fosse stato scelto il rimborso, non sarà possibile modificare il metodo di riaccredito richiedendo il voucher.

7.3

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che non sia stato espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Il rimborso a persona diversa da quella che ha provveduto al pagamento per l’acquisto dei beni e servizi potrà essere fatto soltanto nel caso in cui venga compilata apposita documentazione fornita dal venditore e sempreché vengano forniti i documenti di identità richiesti sempre dal venditore. Nel caso in cui si opti per la scelta del voucher la somma non sarà mai rimborsabile se non attraverso la creazione di un nuovo voucher.

7.4

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non si subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

8.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (ev. succ. mod.) su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In caso di controversie il foro competente sarà quello di Bari (Italy).

 

9. Modifica e aggiornamento

9.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su bebedialmy.it.

 

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